stivaletti uncinetto

su di un sito ho trovato le spiegazioni per realizzare dei bei stivalini per neonato... 
son impiazzita per tradurlo (era in inglese) ed ho fatto un sacco di prove!
Alla fine ho fatto a modo mio ed ho ottenuto questi:




non male vero?

spiegazioni e tutorial fotografico:

Suola:
Avvio 11 catenelle (CAT)
1° giro:
Dalla seconda CAT lavoro 7 magie basse (MB) 2 maglie mezze alte (MMA) nell’ultima 3 MMA
Giro sotto e  lavoro: 2 MMA, 6 MB e nell’ultima 3 MB – 1 maglia bassissima (MBS) nella CAT iniziale.
2° giro:
2 CAT,  10 MMA, 2 MMA insieme x 3 volte (sopra le 3 MMA del giro precedente)
Giro sotto e  lavoro: 9 MMA, 2 MMA insieme x 2 volte chiudo con 1 MBS
3° giro:1CAT,  8 MB, 1 MMA,  2 MMA insieme x 2 volte, 2 MMA, 2 MMA insieme x 2 volte,
1 MMA, 9 MB, 2 MB  insieme x 2 volte, 1 MBS
ABBIAMO OTTENUTO 36 MAGLIE.
lavorando solo nell'archetto dietro faccio un giro a MMA (nessun aumento)
la suola è completata.
CAMBIO COLORE
faccio n. 2 giri a Maglia bassa (nessun aumento) abbiamo ancora 36 maglie
usando un marca punto segno le 8 maglie centrali sul davanti, così:


lavoro le 8 maglie davanti  a MB facendo 5 giri

saltando 5 maglie di base vado a lavorare a MB il lato e il tallone della scarpa
dall'altro lato uguale ritorno a lavorare il davanti lasciando in sospeso le 5 maglie prima.
dall'altro lato uguale ritorno a lavorare il davanti lasciando in sospeso le 5 maglie prima.
Le due fessure ai lati le chiudo alla fine con l'ago.

per maggiori informazioni: simo.pasqualetti@gmail.com

le scarpine che avevo trovato su internet e che mi hanno fatto impazzire sono queste:

Commenti